Roulette Trucchi la diva del Casinò
Roulette Online Trucchi: Fondamentali per conoscere le regole del gioco

Mini Roulette

Mini RouletteCome si può facilmente dedurre dal nome, la mini roulette è la versione rimpicciolita del gioco della roulette francese.

L'obiettivo è sempre lo stesso, bisogna predire dove si poserà la pallina, differenza sostanziale è che la ruota della mini roulette presenta solamente 13 numeri: dall'1 al 12 più lo zero (0).

Anche molte combinazioni sono identiche alla versione "maxi" o più semplicemente normale. Difatti è possibile puntare sul numero pieno, cavallo, terzina, colonna, rosso e nero, pari e dispari. Le puntate "diverse" che non siamo abituati a fare nella versione classica del gioco sono:
- Mezza dozzina: comprende un numero di sei numeri (mezza dozzina), alla mini roulette abbiamo la possibilità di scegliere dino a tre mezze dozzine. Per piazzare questa scommessa bisogna posizionare uno o più pezzi sulle caselle (1-6 o 4-9 o 7-12).
- Puntata del Tre: questa giocata prevede due scelte (0-1-2 o 0-2-3). Per eseguire la puntata del tre bisogna posizionare un o più pezzi tra la linea di separazione tra lo zero (0) e la prima linea.

Una caratteristica di non poco conto, in molti casinò online, quando esce lo zero (0) viene restituito al giocatore il 50% delle puntate giocate sugli altri numeri.

Valore del pagamento delle vincite della mini roulette:
I valori sottoindicati riguardano la maggioranza dei Casinò online con regolare concessione e licenza per operare in Italia. E' possibile che trovate nel web dei tavoli della mini roulette con una tabella leggermente diversa delle vincite.

Il numero pieno (ein plein) se indovinato viene pagato 11 a 1.
Il cavallo 5 a 1.
La terzina 3 a 1.
Colonna e Carre vengono pagati 2 a 1.
Le combinazioni semplici del rosso e nero e del pari e dispari vengono pagate alla pari (1 a 1).
La mezza dozzina viene pagata 1 a 1.
La puntata del Tre 3 a 1.

Differenze sostanziali tra la roulette classica e la versione mini:
La mini roulette ci fà tornare in mente la boule, una vecchio gioco d'azzardo molto simile alla roulette che era molto in voga nel diciottesimo secolo in molti casinò europei. Per capire meglio com'era questo gioco vi diciamo che la boule venne vietata in quasi tutte le Case da gioco del vecchio continente tranne in Francia perch considerata una vera e propria truffa legalizzata. Bisogna immediatamente precisare che la Boule era diversa dalla mini roulette. Difatti, aveva diciotto caselle con due serie di numeri da 1 a 9. si poteva puntare sul pari e dispari, sul manque (1-2-3-4) e sul passe (6-7-8-9). E si poteva scommettere anche sulle colonne (1-3-6-8 o 2-4-7-9). Il 5 era l'equivalente dello 0 (che nella Boule non esisteva).

Le differenze tra la boule e la mini roulette è che la prima pagava il pieno otto volte, mentre la mini roulette lo paga 11 volte. Il banco della boule aveva un spregiudicato vantaggio nei confronti dei giocatori, che era quadruplicato rispetto alla roulette francese.
Nella mini roulette, il vantaggio del banco non è così vantaggioso come nella boule, ma è comunque in una posizione privilegiata rispetto il gioco tradizionale.

Quello che trae in inganno i giocatori è che avendo meno numeri ci sono più probabilità di vincere. Da una parte è vero, ma dall'altra bisogno tener conto del pagamento della puntata. Un numero pieno alla roulette viene pagato 36 volte contro le 11 volte della mini roulette.

Dove giocare alla mini roulette online:
Casinò William Hill propone questo gioco d'azzardo, i pagamenti delle vincite corrispondono a quelli riportati in questa pagina.